Gite

Alcuni nostri Soci, tra cui il Vice Presidente Giorgio Battisti in particolare, saltuariamente organizzavano gite di carattere culturale per visitare mostre,musei, chiese, abbazie, castelli , paesi e sempre in base alle occasione delmomento e alle esigenze degli stessi.

Come da nostro Statuto, che prevede di portare a compimento le propostedei Soci, abbiamo iniziato a programmare visite sul territorio Italiano che,inutile dire, offre una scelta pressoché infinita, cercando di stimolare interessivari che vanno appunto dalla visita alle opere d’arte, attraverso la scoperta disiti storici, inserendoci specifici passaggi enogastronomici fino alle forme dispettacolo folcloristico locale.Una formula che piace ai Soci e che vede sempre una grandissimapartecipazione siano esse gite di un solo giorno che di più giorni.

Da Matera a Castelluccio, da Torino alle Abazie anconetane, da Napoli aSassoferrato, l’adesione e l’interesse dei Soci è stato sempre grandissimo,pertanto, anche in collaborazione con una Agenzia Turistica, saranno ripetutee programmate più volte nel corso di ogni anno.Inutile dire che lo spirito de La Via della Seta che si rifà a Marco Polo, nonpoteva far altro che stimolare e accrescere sempre più questo tipo diiniziativa.

La Venezia che non ti aspetti - 13-15 settembre 2019

Fabriano: Giorgio Poeta e le sue api e Monastero di San Silvestro Abate - 1 settembre 2019

Gita a Castelluccio - Fioritura 2019

Gita a Castelluccio - Fioritura 2019

Gita a Ferrara - 2 giugno 2019

Gita a Ferrara 2 giugno 2019

Gita di Pasqua 2019

Pasqua 2019

Visita a Macerata - Domenica 27 gennaio 2019

Visita a Macerata - Gennaio 2019

Visita a Genova - 01-02-03 novembre 2018

Sold out per la gita a genova

Visita alla città di Genova – 01-02-03 novembre 2018

Nonostante la tragedia che ha colpito la città di Genova e le grandi difficoltà di spostamento che ora esistono in tutta l’area, la nostra Associazione ha deciso di confermare la gita per solidarietà e per far si che i genovesi non si sentano soli ed abbandanati. Questo è il nostro pur piccolo, ma sincero contributo.

– 2016: 16 giugno “Gita a Mantova”

– 2015: 05 luglio “Gita a Castelluccio (Varnelli-fioritura-Santuario Macereto)”

– 2014: 05 ottobre “Lamoli e Sant’ Angelo In Vado: visita alla Domus Del Mito e al Museo dei colori naturali”

– 2013: 17 agosto “Monte Catria con: Polenta al Catria, Visita a Fonte Avellana”

– 2013: 14 aprile “San Giorgio; Visita al Museo del Baco da Seta”

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento