Sapori e Aromi d'autunno - 17/24 novembre 2019

Sapori e aromi d'autunno 2019

Borgo in Festa - 8 agosto 2019

Borgo in Festa

Cena estiva LVDS 2019

Cena estiva 2019 LVDS
Cena estiva 2019 LVDS

Cari Soci, Amici e Collaboratori de “La Via della Seta”. Dopo la partecipatissima cena del 2018, ritorna l’appuntamento presso l’Azenda Agricola Lucarelli a Ripalta con il pesce, magistralmente preparato “dal Cugio” e i grandi Vini della Cantina Lucarelli. Vi aspettiamo con le Vostre compagnie. Non mancate!

Terra e Ferro - 5-16 giugno 2019

Terra e Ferro
Terra e Ferro

L’Associazione Culturale “La Via della Seta”, presenta la mostra “Terra e Ferro“, dei due Soci, gli artisti scultori, Giovanni Pupita e Giovanni Galiardi.

L’allestimento delle opere, sarà visibile presso Palazzo Bracci Pagani a Fano(angolo caffè Centrale di fronte a Pacifici), dal 5 al 16 giugno. 
Vi aspettiamo anche venerdì 7, dalle ore 18.00, per l’inaugurazione ufficiale (Presentazione Artisti e Buffet).

Con la presenza all’inaugurazione e la visita alla mostra, daremo un forte sostegno a questi due straordinari artisti locali.
Ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, per la sensibilità dimostrata a favore della Cultura.

Festa degli Asparagi - Spargelfest ad Hügelsheim

“La Via della Seta – siamo alla Festa degli Asparagi (Spargelfest), nella città di Hügelsheim, gemellata con Cartoceto.

Noi con la proposta di “Panini al Prosciutto nostrano, tagliato rigorosamente a mano” e l’Azienda Agricola Giordano Galiardi con i suoi prodotti biologici.”

Festa di Carnevale - 2 marzo 2019 presso Ristorante L'Alberone​

Festa di Carnevale al ristorante l'Alberone

Colli Natal 2018 - Calcinelli

Colli Natale 2018 a Calcinelli

Sapori e aromi d'autunno 2018

Sapori e Aromi d'Autunno - Fano 2018

Mercatini di Natale in piazza

mercatini-natale-lucrezia
Mercatini di Natale

Purtroppo, nel periodo Natalizio, a Lucrezia non sono programmate iniziative in linea con questo periodo di festa.

Come Associazione, coinvolgendo gli Hobbisti e le altre Associazioni del territorio, abbiamo dato vita ad un Mercatino di Natale che si è ripetuto per tre anni consecutivi.

Gli stand proponevano lavori rigorosamente fatti a mano, le Associazioni coglievano l’occasione per vendere i loro lavori e presentare la loro attività( L’AVULSS, L’Orizzonte, L’Unitalsi), i bambini trovavano di che divertirsi con le Sbiruline e il Solletico, la parte enogastronomica era gestita dalla Pro Locoe da Ripalta e Suoi Amici, la musica dal vivo è stata sempre presente come sisono organizzate passeggiate con gli animali….ma tutto questo non è servito perché economicamente l’iniziativa, pur carina nella sua proposta, non reggeva.

Si è deciso così di sospenderla. Molto probabilmente incidono le tante iniziative dei paesi vicini che avendo alle spalle un maggior supporto economico ed una più consolidata tradizione,riescono ad attirare più visitatori.Diciamo pure che è stata una gran bella esperienza che al momento è sospesa ma che potrebbe, con l’aiuto anche dell’Amministrazione Comunale essere riproposta…. vedremo!!!!!